Cerasa Des: funzionalità ed estetica
Cerasa da sempre propone collezioni che assecondano esigenze funzionali ed estetiche, ma una su tutte, per le sue caratteristiche materiali e tecniche, ha un fascino senza tempo.
Si tratta di Des, nata dalla penna del designer Stefano Spessotto e presentata in anteprima assoluta al Salone del Mobile di Milano 2018.
Quali sono le caratteristiche che rendono Des così poliedrica?
In primis l’idea progettuale su cui si basa la collezione: il frontale è costituito da un telaio, disponibile in due finiture di impiallacciati, Noce Chiaro e Eucalipto, oltre alle finiture laccate opache in qualsiasi colore.
l’interno può essere realizzato nei più svariati materiali e nelle rispettive molteplici finiture (laminati materici, laccati, legni impiallacciati, Laminam, vetri, tessuti, ecomalte, tranciati decorati). 90 sono le combinazioni possibili che assecondano i più diversi gusti cromatici, ma anche diverse disponibilità di spesa.
A ciò si aggiunge la vasta gamma di materiali per la realizzazione dei piani, con lavabi da appoggio, o integrati, anche in abbinamento ai materiali con cui sono stati realizzati i frontali.
Altro elemento che caratterizza la collezione è la lavorazione posta nel telaio, che permette l’apertura del frontale, mantenendo la composizione discreta alla vista.
La stanza da bagno può avere dimensioni diverse: il bagno padronale spesso ha spazi più generosi, mentre quello di servizio ha dimensioni più contenute.
Des può essere inserito in situazioni diverse anche in tema di misure perché è una collezione componibile: tutti gli articoli sono disponibili in molteplici misure e possono essere accostati per creare la soluzione più adatta ad ogni spazio.
Des può essere impreziosito da particolari piedini. La loro forma, il tondino in metallo nero, è un segno distintivo della collezione e coordina vari prodotti: lampade, paraventi, servetti multiuso, specchi con luce integrata, vasca da bagno da centro stanza, tavolini, sedute e anche l’esclusivo miscelatore Mirage con comando remoto.
Des è il modello giusto anche per chi desidera soluzioni inedite: Cerasa sperimenta, infatti, per la prima volta, il tessuto per l’ambiente bagno.
Il progetto è frutto dello studio e dell’approfondimento di questo materiale e dell’utilizzo delle ultime tecnologie che hanno permesso di rendere questo materiale idrorepellente e facile da pulire.
I tessuti vengono utilizzati per la realizzazione dei frontali dei mobili, per decorare alcuni complementi d’arredo e anche per rivestire le poltroncine.
I disegni sono stati creati in esclusiva dall’architetto Silvia Prevedello e proposti anche per le carte da parati, in versione vetrificata per il bagno e vinilica per gli altri ambienti della casa.
Des risulta un progetto ricco di soluzioni estetiche e funzionali.
La completezza di questa collezione fa sì che il cliente possa scegliere tra una vasta gamma di finiture e prodotti, per sviluppare un’idea coerente e completa dell’ambiente bagno e non solo, che rispecchia i suoi gusti e la sua personalità.
Arredolinea offre le migliori soluzioni di design per la tua casa.
Cerasa, Minotti, Snaidero, Riva 1920 e altri brand in esposizione nel nostro showroom.
I nostri consulenti interior designer ti aiuteranno a prendere la decisione migliore per arredare la tua casa.
Fonte: Cerasa