Molti sono i bonus ristrutturazione edilizia e bonus ristrutturazione casa previsti nella legge di Bilancio 2021: bonus casa 2021, bonus mobili e bonus elettrodomestici, Superbonus 110%, sismabonus, ecobonus, bonus verde e il bonus facciate.
I nostri consulenti sapranno indirizzarti tra tutte queste detrazioni per ristrutturazione facendoti risparmiare soldi e tempo.
Il Bonus casa 2021 prevede, oltre alla proroga di tutti i bonus già presenti nel 2020, anche il bonus verde per giardini, terrazzi e balconi per la riqualificazione del verde urbano. Ha inoltre riconfermato le detrazioni fiscali mobili ed elettrodomestici aumentando il tetto detraibile a 16.000 €, che potrà essere richiesto per l’acquisto di arredamento per la casa legato ad una ristrutturazione.
Poi ci sono tutte le detrazioni per ristrutturare legate all’efficientamento energetico di un edificio: Superbonus 110%, bonus per l’acquisto di infissi, schermature solari, impianti di climatizzazione invernale con caldaie a condensazione e a biomassa.
E anche quest’anno è stato rinnovato il Bonus Facciate, che prevede una detrazione IRPEF fino al 90% della spesa sostenuta per la ristrutturazione degli esterni.
Superbonus 110%
Il Superbonus 110% è un’agevolazione prevista dal Decreto Rilancio che eleva al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 30 giugno 2022, per specifici interventi in ambito di efficienza energetica, di interventi antisismici, di installazione di impianti fotovoltaici o delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici.
Il nuovo Decreto fornisce una detrazione del 110%, addirittura superiore alle spese sostenute dando una forte spinta al mercato delle ristrutturazioni per lavori che rendano gli immobili più efficienti dal punto di vista energetico e più sicuri contro il rischio sismico. È il momento perfetto per ristrutturare casa!