Riva 1920 e Iginio Massari presentano Bigné
Il binomio che non ti aspetti
Da sempre i grandi nomi nel campo dell’interior design si sono confrontati con la grande tradizione culinaria italiana. Basti pensare al mondo delle cucine di design che ben sposa i concetti più innovativi del mondo del food.
Riva 1920, azienda di Cantù, specializzata nella produzione di arredi, tavoli in legno massello e complementi, non è nuova alle collaborazioni non solo nel campo della cucina o del mondo wine, con la realizzazione di magnifici allestimenti per ristoranti e cantine prestigiose; nel lungo elenco dei suoi designer, tra nomi illustri dell’architettura, troviamo infatti anche rinomati chef del calibro di Gualtiero Marchesi e Davide Oldani. E da ora anche quello di Iginio Massari, il più grande maestro pasticcere al mondo.
Bigné: let’s make room for sweetness.
“Il mondo geniale dell’arredamento e dell’alta pasticceria si incontrano. Sono due mondi che all’apparenza sembrano lontani ma dimostrano che l’arte artigianale italiana merita l’invidia e l’ammirazione che viene loro universalmente riconosciuta” (cit. Iginio Massari)
La celebrazione di sinergie, attitudini, passioni e visioni relative a mondi apparentemente diversi e lontani tra loro. Arredamento e alta pasticceria si incontrano su valori comuni dando vita ad un nuovo progetto che glorifica la visione artigianale italiana: “Spazio alla Dolcezza”. Ecco che prende vita lo Sgabello Bignè, ideato da Samuele Montorfano in collaborazione con il Maestro dei Maestri pasticceri Iginio Massari. Sgabello in legno massello di cedro profumato lavorato da un blocco unico, con seduta resa confortevole grazie alla presenza di un morbido cuscino rivestito in pelle o tessuto che richiama i colori della glassa da pasticceria.
Presentato al Salone del Mobile di Milano 2023, Bigné ha immediatamente accentrato su di sé e sulla nuova collezione di mobili Riva1920 l’attenzione del mondo del design ecosostenibile e dell’arredo in legno massello. Arredolinea è orgogliosa di potervi accompagnare alla scoperta del mondo Riva1920, tra legni millenari, profumi naturali e grande artigianalità Made in Italy.
Sgabello Bigné - Riva 1920
Se sei interessato a ristrutturare casa ti potrebbero essere utili anche questi articoli:
- Novità Cucine Snaidero
- Poliform divani per un living contemporaneo
- Divani di Lusso: come sceglierli
- Arredo sostenibile: Snaidero cucine, Minotti divani e Riva 1920 ambasciatori del green
- Tendenze Cucine 2022: come arredare cucine moderne
- Ristrutturazione Cucina: Progettazione, costi, idee
- Cucine Componibili e Modulari: tutto ciò che devi sapere
Nel frattempo guarda alcuni nostri progetti già realizzati.
Arredolinea offre le migliori soluzioni di design per la tua casa, garantendo un servizio “chiavi in Mano“, in cui il cliente viene coinvolto in ogni fase del progetto, dall’idea di partenza al risultato finale.
I nostri consulenti interior designer ti aiuteranno a prendere la decisione migliore per ristrutturare i tuoi spazi.