Riva 1920 e Lamborghini presentano Authentic Living
Linee sinuose ed eleganti in grado di stupire per la fattura e per il pregio dei materiali utilizzati, naturali ed autentici come il legno massello di noce e la pelle. Riva 1920 lancia una nuova collezione di arredi in collaborazione con Automobili Lamborghini a firma di Karim Rashid. Incontro di tradizione e innovazione, straordinaria cura per i dettagli, sapienza artigianale, passione e design sono alla base della collaborazione tra due grandi eccellenze produttive italiane.
L’esclusiva collezione nasce dall’ispirazione del designer egiziano in seguito alle precedenti collaborazioni con Riva 1920 e dopo una visita agli impianti Lamborghini: “Visitare la sede e le unità produttive di Riva1920 e di Lamborghini è stata davvero un’esperienza utile alla mia ispirazione. Vedere l’arte della robotica, meticolosamente combinata con il lavoro artigianale mi ha colpito ed è stato un passaggio fondamentale per l’ideazione della linea di arredi. L’Italia è una mescolanza di idee senza fine, concetti, artigianato manuale e produzione all’ avanguardia. Il Bel Paese ha compreso la centralità del design già 75 anni fa, molto prima che il resto mondo ne riconoscesse il ruolo fondamentale. Senza aziende come Riva1920 e Lamborghini il design non sarebbe mai diventato così diffuso, onnipresente, sperimentale e sempre di altissima qualità. Le due aziende sono mosse da una grande passione e da una costante ricerca in favore dell’innovazione e della bellezza, da qui ho tratto la mia ispirazione e mi sono concentrato su una collezione semplice, minimalista ed estremamente sensuale. La collezione di mobili ricalca la qualità senza tempo di Riva 1920 con accenni alle forme aerodinamiche delle vetture Lamborghini e alla loro bellezza progressista e straordinaria allo stesso tempo. Si possono vedere un senso di fluidità e una fusione di forme organiche e pure, senza mai sacrificare il comfort.”
Finiture a base di olio e cera naturale di origine vegetale con estratti di pino, massello di noce e cuoietto tinto in tre colori ispirati alla produzione Lamborghini sono i materiali che caratterizzano Authentic Living, composta da cinque prodotti di partenza: la scrivania Klip, la libreria Finesse, la sedia Klutch, il divano Dynamik ed il tavolo Speed.
Per approfondire questa proposta esclusiva vi rimandiamo al sito Riva 1920.