Sogni… d’argento
Uno degli effetti più bizzarri della situazione in cui stiamo vivendo da ormai due mesi è il cambiamento della qualità del sonno. Il bombardamento mediatico al quale siamo sottoposti, le giornate intere passate in casa, l’utilizzo di nuovi strumenti di lavoro ai quali non eravamo avvezzi stanno modificando i nostri modi di agire, pensare e anche dormire. La situazione è talmente diffusa e globalmente riconosciuta da essere stata trattata da numerose testate giornalistiche, blog e pagine social che raccolgono le testimonianze dei sogni più strani avuti in questo periodo.
Purtroppo però l’inedita situazione può anche trasformarsi in disagio del dormire, problemi di insonnia e disturbi del sonno. Ecco che la tecnologia ci viene in aiuto.
Metallo prezioso utilizzato già dalle civiltà antiche per disinfettare le ferite e purificare l’acqua, le proprietà dell’argento vengono sfruttate dalla tecnologia moderna per migliorare la qualità del sonno.
Esistono già da anni ma non sempre sono conosciuti. Parliamo di materassi e guanciali realizzati con rivestimenti in fibra d’argento, la quale offre le seguenti proprietà e benefici:
- proprietà antimicrobiche e antibatteriche che riducono la proliferazione dei batteri, dei funghi e degli acari.
- proprietà antiodore che neutralizzano la flora microbica responsabile della formazione dei cattivi odori.
- benefici al rilassamento muscolare e miglioramento della circolazione sanguigna.
- proprietà traspiranti che favoriscono una riduzione dell’umidità sulla pelle, donando per tutta la notte una sensazione di benessere e freschezza.
Migliorare la qualità del sonno significa migliorare anche la propria giornata, aumentando la propria produttività e, semplicemente, svegliandosi più sereni.
Contattaci per scoprire i nostri prodotti Silverness pensati per la qualità del dormire.